Pezzi Unici numerati uno ad uno
Dalla V di Vela alla B di Borsa, ed oggi in modalità straordinaria aggiungiamo una consonante, la R di Riprendiamo da dove abbiamo lasciato.
Ci scusiamo con i nostri followers per l'assenza prolungata, purtroppo quando una attività come la nostra che è totalmente artigianale e a conduzione familiare anche per quanto riguarda la nostra presenza in internet, basta che un solo anello della catena si allenti per dover immediatamente riassestare equilibri.
Ora l'anello della catena sta rimettendosi al suo posto e quindi riprendiamo pian piano possesso di questo divertente spazio settimanale.
Avevamo lasciato la nostra borsa ideata, tagliata, allestita con patchwork esterni e foderata.
Ora lavoriamo sulla fodera, si passa quindi all'allestimento delle tasche interne, con conseguente numerazione della borsa.
Le borse Kevlove sono realmente pezzi unici e la cosa è garantita dal fatto che vengono numerate a mano una ad una nella targhetta interna.
Non esiste una borsa uguale all'altra, anche se volessimo riprodurre una borsa già fatta in passato, risulterà simile ma mai e ripetiamo MAI uguale.
Del resto così è quando i pezzi vengono tagliati a mano e quando i tessuti e i materiali non sono sempre gli stessi.
Ormai la gente è “ubriacata” dagli oggetti prodotti in modo seriale e veloce, che costano poco ma soprattutto che sono sempre precisi a loro stessi che non producono un legame con il proprietario.
Solo gli esperti estimatori capiscono cosa si nasconde nelle quinte del lavoro fatto a mano.
I veri artigiani, i falegnami, intagliatori, decoratori, sarti, fabbri... coloro che usano le mani e il proprio sapere per creare vere e proprie opere d'arte.
Ora che la nostra borsa “pezzo unico” è numerata vi attendiamo la prossima settimana per spiegare insieme le vele.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento