Sopra:

La scelta della vela

person Pubblicato da: KevLove list In: Dalla "V" di Vela alla "B" di Borsa comment Commento: 0 favorite Colpire: 10892

La vela è stata scelta, è distesa a terra, pronta per essere tagliata.

Solo ora è possibile rendersi conto del reale stato della pezzatura: il tessuto può essere stanco, oppure ancora forte e sano, a volte porta in se strappi che sono vere e proprie ferite, ricordi di avventure estreme, a volte pericolose nelle ventose acque marine.

Gli occhi esperti di Elena sanno valutare precisamente il grado e le zone di logoramento della tela e stabiliscono da subito quale sono le parti utilizzabili e quali gli interventi di rinforzo che devono essere fatti.
L'obiettivo è quello di creare una borsa bella e resistente, il fascino rimane intrappolato nella storia di viaggio della vela e deve emanare impetuoso a prodotto finito.

Elena ha già in mente cosa deve creare e per farlo si aiuta con i modelli che lei stessa ha ideato e ritagliato a mano utilizzando sempre lo stesso materiale nautico con cui produce le borse. Il modello spesso è solo una matrice base a cui poi apporterà in corso d'opera delle modifiche... un po' più alta, un po' più larga, tagliata sbieca; come uno scultore, scolpisce man mano la propria opera.

Ecco, anche questo appuntamento sta per concludersi, ma la prossima settimana la borsa comincerà a prendere forma, seguiteci e scoprirete come!!!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password