Il vento di novità del Lago di Garda.
Soffia forte il vento di novità nel nuovo laboratorio Kevlove, soffia incessante dall'inizio di gennaio, a volte violento a volte flebile, talvolta caldo e avvolgente ma scalpitante ed ancora pronto a cambiare improvvisamente direzione rivelandosi freddo e pungente.
Il trasloco non è ancora terminato ma il laboratorio è già attivo e i suoi operai vi lavorano ormai tutti i giorni come fosse stato così da sempre.
Eppure il vento soffia ancora perchè le cose da fare e terminare sono ancora tante. Ma il tempo per annusare l'odore di questo vento bisogna trovarlo:
“ il brulichio di vita del centro di un piccolo paese che si risveglia al mattino presto, gli incontri frettolosi nella piazzetta per chi si accinge ad andare a lavorare, l'apertura dei negozi, il profumo del caffè del bar, il pane, gli studenti che attendono l'autobus....”
La nostra nuova collocazione ci fa vivere il cuore del nostro paesello che è ancora a misura d'uomo, una dimensione assolutamente nuova per noi che vivevamo isolati da tutto e tutti.
E prima che tutto questo diventi un'abitudine, ci soffermiamo ad ascoltare il vento di novità che ci carezza le guance e ci sussurra tante belle promesse per il futuro.
Venite ad ascoltarlo con noi in Piazza Ss. Martiri N°1 a Bogliaco di Gargnano.
Non siamo ancora prontissimi ma … fra poco lo saremo!!!!
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento