Foderiamo!
Oggi vi raccontiamo di un altro passaggio importante della nostra creazione di borse in vela: la foderatura. Un momento delicato ma essenziale per la qualità dei nostri prodotti, uno step che rende preziose, uniche e molto più che curate le borse Kevlove.
Nel laboratorio in via Trieste non siamo di certo veloci a produrre; così come il pittore studia ogni particolare del suo quadro, anche Elena
deve seguire attentamente ogni singola parte della sua creazione in modo che possa poi essere un prodotto resistente e finemente rifinito, per far questo è bandita la parola “serialità” nel nostro show room, ed ogni step si evolve donandogli il giusto tempo e la giusta attenzione.
Solo così possiamo dare la garanzia di prodotti unici, irripetibili e resistenti.
Le nostre borse, sono tutte rifinite e foderate utilizzando sempre materiali nautici. Questo passaggio è necessario per renderle sicuramente impermeabili e soprattutto rinforzate.
La fodera come tutti ben saprete è una sorta di sacca interna alla borsa che racchiude in se quello che sarà il contenuto della stessa. Se non esiste, ovvero se la borsa è sfoderata, il peso del contenuto pesa tutto sulla parte esterna, rendendola gioco forza meno duratura nel tempo.
Questo vale per qualsiasi tipologia di borsa o sacca, con qualsiasi materiale essa sia prodotta.
Ora immaginatevi quanto resistente possa essere una borsa che al suo esterno è prodotta con vele da imbarcazione e all'interno pure !!!
La fodera che può essere in spinnaker o in poliestere da copertura nautica o in dacron, a seconda dell'abbinamento scelto da Elena in base ai requisiti che il prodotto finale dovrà avere, non perde certo di leggerezza, anzi acquista in qualità di finitura.
Ora i pezzi della borsa sono allestiti, bisogna cominciare l'assemblamento, ma questa è un'altra storia che vi racconteremo la prossima settimana.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento